Fabrizio Gotro

STUDIO GOTRO Associazione Professionale di Gotro Giovanni e Gotro Fabrizio
Amministrazioni Immobiliari e Condominiali

Gotro Dott. Giovanni Associato A.N.A.C.I. n . 1283

Lo Studio Gotro è ubicato in Torino, Corso Duca degli Abruzzi 36 (CAP 10129) al piano primo, zona Politecnico.

Per l’attività di amministrazione di immobili sono presenti più postazioni informatiche attrezzate, tra loro in rete, e sistemi di collegamento con gli istituti bancari, attraverso un sistema di Home Banking, grazie ai quali viene monitorata in tempo reale la situazione dei conti correnti dei condomini amministrati. Lo studio segue i problemi tecnici e di manutenzione dei fabbricati amministrati, avvalendosi di artigiani selezionati, imprese capaci, tecnici e professionisti competenti, con richieste di preventivi e confronti fra i medesimi e con i quali abitualmente stipula contratti d’appalto. Sono amministrate dallo Studio diverse tipologie d’immobili, da complessi più grandi, con al loro interno appartamenti, uffici, negozi, magazzini, ascensori, centrali termiche a condomini di dimensioni ridotte formati da pochi appartamenti, immobili di pregio architettonico.

Per ogni Condominio o complesso immobiliare, annualmente vengono redatti i bilanci consuntivo e preventivo secondo i postulati della intelleggibilità e completezza d’informazioni, adottando per regola la tenuta di un conto corrente per ogni singolo Condominio, conformandosi al parere del ABI (Associazione Bancaria Italiana) N° 850/2003 e della giurisprudenza in materia (vedi – Tribunale di Milano 29 settembre 1993).

Lo studio presta la propria opera in particolare sulla piazza di Torino, estendendo la propria attività in Piemonte e Valle d’Aosta per alcune proprietà immobiliari gestite per conto del Gruppo Generali.

Di seguito breve curriculum:

- STUDI EFFETTUATI: laurea in Economia e Commercio sia per Gotro Giovanni sia per Gotro Fabrizio

- INFORMATICA: ottima conoscenza degli strumenti informatici quali Word, Excel

- ESPERIENZE: dal 1974 il Dott. Gotro Giovanni ha mandato con procura per la gestione degli immobili di Proprietà del Gruppo Generali in Piemonte e Valle d’Aosta; dal 2000 tale mandato è stato esteso allo Studio Gotro.

Dal 1972 il Dott. Gotro Giovanni svolge attività di amministrazione di condomini situati in zone centrali / semicentrali della città di Torino, nonché gestione di proprietà uniche cielo – terra ubicate in Torino, Alba e Bra.

Dal 1995 collabora con il Dott. Gotro Giovanni il figlio Fabrizio, con il quale è stato creato uno studio associato dal 2000. Il Dott. Gotro Fabrizio ha ottenuto nel 2007 il patentino come agente immobiliare (iscrizione al ruolo n° 7409 c/o la C.C.I.A.A. di Torino) e si occupa pertanto anche di compravendite e locazioni.

Nel corso del 2011 si è ridotta l’attività di gestione del patrimonio immobiliare delle Assicurazioni Generali Spa a seguito di un processo di eliminazione dell’attività di outsourcing da parte del gruppo GENERALI; è rimasto però un incarico territoriale da parte di Generali Real Estate affidato allo Studio Gotro per le proprietà in agenzia su Piemonte e Valle d’Aosta; permane l’attività di gestione del patrimonio immobiliare della Banca d’Italia per 4 immobili cielo – terra in Torino.

TORINO, 2/10/2012